Basta un gesto semplice come fare la spesa per aiutare persone e famiglie in difficoltà, acquistando beni di prima necessità come pasta, olio, passata di pomodoro, zucchero, latte confezionato e prodotti per l’infanzia e donandoli alle associazioni del territorio che raccolgono la merce.
Tutti i clienti possono riporre la merce donata nei carrelli riservati presso gli oltre 300 punti vendita Coop che partecipano all’iniziativa “Dona la spesa”. La raccolta torna sabato 15 ottobre e come sempre avrà il presidio dei volontari delle realtà aderenti, ma data l’emergenza sanitaria bisognerà mantenere le distanze di sicurezza e indossare i dispositivi obbligatori per legge, come le mascherine.
Il materiale informativo e le shopper saranno messi a disposizione di soci e clienti che potranno prenderli autonomamente, su invito dei volontari che spiegheranno loro i dettagli dell’iniziativa. Una volta terminata la spesa, potranno riporre la merce donata in un contenitore che sarà segnalato fuori dalla barriera casse. Successivamente i volontari delle associazioni potranno stoccare la merce donata, in sicurezza, per distribuirla alle associazioni famiglie beneficiarie sul territorio.
L’emporio Il Melograno supporterà la raccolta con i propri volontari, nella giornata di sabato 15 ottobre, presso i seguenti punti vendita:
– Supermercato Coop Mezzavia a Sassuolo, fino alle ore 13.00
– Supermercato Coop via Goito, dalle ore 13.00 alle 19.00
I beni di prima necessità raccolti verranno devoluti all’emporio della solidarietà Il Melograno.