L’Emporio il Melograno, in collaborazione con il Centro Servizi di Volontariato di Modena, il Comune di Sassuolo e le associazioni partner di progetto, organizza un ciclo di incontri rivolto alla cittadinanza con l’obiettivo di sensibilizzare le famiglie dell’Emporio e la comunità su possibili stili di vita sostenibili.Dopo due incontri svoltisi il 17/09 ed il 01/10 (“Nuovi stili di vita vincenti” con padre Adriano Sella e “Io, noi e gli stili di vita” in collaborazione con il Granello di Senapa), nella serata del 29/10 si è trattato l’argomento “Come fare i detersivi in casa”, laboratorio guidato da Sara Pancani, volontaria Caritas, che ha avuto buona partecipazione e riscontro di interesse.
Ho proposto questo corso per trasmettere alle persone un modo diverso in cui si può pulire la propria casa, l’ambiente in cui viviamo ogni giorno e dove spendiamo tante energie per renderlo il piu’ possibile accogliente. Ho cercato di trasmettere un’idea di pulito diversa, che può essere associata anche al fare gruppo e allo stare insieme, come l’altra sera,sperimentando nuovi ingredienti e nuove ricette per pulire la casa in modo eco compatibile, con l’utilizzo di sostanze di facile reperibilità, costi bassi e soprattutto sostanze facilmente smaltibili dal nostro ambiente. Un modo nuovo e diverso di voler bene al nostro pianeta, ma soprattutto a noi stessi.
Sara Pancani
[sr_customgallery id=”1288″ columns=”4″ carousel=”yes”]
Appuntamento al 12 novembre con il prossimo appuntamento, la serata cantiere sul tema ABITARE dal titolo “Come risparmiare nelle scelte del vivere la propria casa”, guidato da Alessandro Beffa della Coop. L’Ovile – Maia. Consulta il volantino completo